In Evidenza
Saluti del Dirigente Scolastico
- Dettagli
- Visite: 822
A tutta la Comunità Educante
Carissimi,
la mia esperienza come Dirigente di questo pregiatissimo Istituto Comprensivo volge al termine. Faccio ritorno nella mia terra d'origine ma lascio a Castel Madama, con immensa commozione, un pezzo del mio cuore. Tre anni sono trascorsi celermente, costellati dal dramma della pandemia, che siamo riusciti a gestire in maniera encomiabile e tempestiva. Questo tempo è stato davvero prezioso per me, in quanto ho avuto la possibilità di immergermi per la prima volta in una professione affascinante e stimolante, che mi ha anche dato la possibilità di incontrare persone meravigliose e amici sinceri. Ho sempre avuto, come fine ultimo del mio percorso, i nostri alunni, il faro costante di ogni professionista della scuola. Ed è proprio a questi ultimi che va il mio primo pensiero.
Il mio augurio per voi, cari ragazzi, è che siate sempre consapevoli delle vostre immense potenzialità e delle opportunità irripetibili che la scuola può offrirvi; se crederete in voi stessi, raggiungerete ogni traguardo che vi prefiggerete nella vita.
Il mio auspicio per i docenti è che abbiano sempre chiaro l'insegnamento del grande don Lorenzo Milani, il quale invitava a non lasciare indietro nessun alunno, in particolare coloro che tendono facilmente a smarrire la via che conduce all'istruzione, poiché, in caso contrario, la scuola si trasformerebbe semplicemente in un ospedale che cura i sani e trascura i malati.
Ringrazio infinitamente il personale di segreteria per l'affetto e per la costante collaborazione: siete stati la mia seconda famiglia nel corso di questi tre anni; non lo dimenticherò mai.
Un immenso grazie anche ai collaboratori scolastici, i quali spesso in sordina e dietro le quinte, contribuiscono quotidianamente al benessere dei nostri ragazzi.
Un ringraziamento sincero va anche alle Forze dell'Ordine locali, sempre pronte a supportare la scuola in ogni frangente; al Sindaco Michele Nonni e all'ex Sindaco Domenico Pascucci per la disponibilità dimostrata, nonché a tutti gli amministratori comunali con cui ho avuto il piacere e la fortuna di intessere una proficua e costante collaborazione tra Enti, nel corso di questi tre anni, nell'interesse della scuola e dei nostri alunni.
Un abbraccio alle famiglie degli alunni, che hanno sempre riposto la loro fiducia nella scuola e nei valori che la stessa rappresenta e che, sono sicura, continueranno a farlo.
Con affetto sincero,
Il Dirigente Scolastico
Mariaroberta GREGORINI
APPROVAZIONE CALENDARIO SCOLASTICO REGIONALE A.S. 2022/2023
- Dettagli
- Visite: 365
LA REGIONE LAZIO, CON CIRC. N. 756849 DEL 01/08/2022, HA APPROVATO LE MODIFICHE AL CALENDARIO SCOLASTICO REGIONALE COME PROPOSTO E DELIBERATO DAL CONSIGLIO D'ISTITUTO.
Si allega delibera del C.d.I.
Sospensione attività didattiche plessi di scuola dell'infanzia per il giorno 15 giugno 2022
- Dettagli
- Visite: 252
Si rende noto che, come da ordinanza comunale pervenuta in data odierna, le attività didattiche dei tre plessi di scuola dell'infanzia sono sospese nella giornata del 15 giugno 2022 causa emergenza idrica. Le attività didattiche riprenderanno regolarmente il giorno 16 giugno 2022.