Messaggio di avviso

OGGETTO: Programmazione tamponi classi I B e I C scuola primaria e sezione C scuola dell’infanzia plesso Testa

- Considerata la notevole recrudescenza dei contagi da virus SARS-CoV-2;

- Contattata tempestivamente la ASL Roma5, al fine di segnalare tutti i casi positivi presso questo istituto comprensivo per le relative valutazioni diagnostiche;

- Visto che per alcune sezioni/classi non è stato possibile programmare un tampone per il rientro nella comunità scolastica, presso i drive through del territorio;

- Preso atto della nota ASL ROMA 5 pervenuta alla scuola in data 21/01/2022 avente come oggetto “Comunicazione circa il rientro delle classi primarie a seguito di un caso positivo”;

Il Sindaco del Comune di Castel Madama (avviso sindacale del 21/01/2022,) in accordo con il Dirigente Scolastico, ha predisposto l’imminente programmazione dei tamponi per gli alunni delle classi I B e I C della scuola primaria e della sezione C scuola dell’infanzia plesso Testa, per il giorno 22 gennaio p.v., presso la Farmacia Comunale di Castel Madama, secondo le modalità rese note dall’Amministrazione Comunale.

Per il rientro a scuola: gli alunni potranno rientrare dal giorno successivo il tampone, dando riscontro della negatività al tampone antigenico.

L’occasione è gradita per porgere i più sentiti ringraziamenti all’Amministrazione Comunale e a tutti i dipendenti della Farmacia Comunale per la solerte disponibilità.

Prof.ssa Mariaroberta GREGORINI